CONDIZIONI

Diritto di Recesso.

Diritto di recesso:
Le vendite di questo sito sono soggette al D.L. 185/1999.
E' consentito il diritto di recesso entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla ricezione della merce.
Il Cliente che intenda esercitare il diritto di recesso deve inviare entro 10 (dieci) giorni dalla ricezione del prodotto una Raccomandata con avviso di ricevimento, contenente:

- la manifestazione di volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge
- l'indicazione del prodotto relativo
- il numero della fattura (se emessa)
- i dati relativi al proprio conto corrente bancario

La raccomandata AR va inviata al seguente indirizzo: 
Wip s.n.c. - Via Salita Stazione SNC- 98040 Venetico (ME) - Italia.
Per ottenere il rimborso del corrispettivo, entro lo stesso termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dalla ricezione della merce, il Cliente dovrà inoltre rispedire al mittente il prodotto relativamente al quale intende esercitare il diritto di recesso, completo della relativa fattura di vendita.
Il rimborso del corrispettivo sarà entro 30 (trenta) giorni dalla ricezione della comunicazione nella quale il consumatore esprime la volontà di esercitare il diritto di recesso.
Wip snc provvederà al rimborso mediante bonifico bancario o versamento su c/c postale. Attenzione: per tutti i prodotti la confezione deve essere restituita perfettamente integra e sigillata. Se la confezione risulterà aperta non sarà possibile restituirla.

Garanzia

Per usufruire del servizio garanzie, l'Acquirente è tenuto a farci pervenire i prodotti accompagnati da un documento di trasporto (da richiedere allo staff di TXP tramite E-mail: assistenzaclienti@txp.it o tramite fax al numero+39 090 994.38.20 recante la descrizione esatta dell'articolo, il codice seriale univoco (ove presente), il numero e la data della fattura di acquisto, descrizione del difetto riscontrato, numero di rientro RMA che sarà fornito dall'ufficio resi di TXP.

I prodotti devono essere inviati completi di qualsiasi accessorio (cavi, driver, manuali, scatole, sacchetti elettrostatici, imballi originali a corredo al momento dell'acquisto). Pertanto, i prodotti non completi di accessori non saranno accettati.

I costi di spedizione presso TXP sono a carico del Cliente, quelli di rientro presso il Cliente sono a carico di Wip titolare del marchio TXP; per tutti i prodotti restituiti in garanzia e poi risultati funzionanti o qualora il danno sia dovuto da un cattivo uso,installazione errata, urti, cadute, stress fisico o elettrico anormale, alterazioni/sostituzione/distacco dei sigilli di garanzia e manomissione da personale non autorizzato, verrà riconosciuto al Cliente un onere aggiuntivo di 20 (venti) euro, oltre alla decadenza della garanzia, il Cliente si farà carico delle spese di spedizione per il rientro.

La garanzia sui prodotti è di anni 2 (due).

Nel caso in cui il prodotto oggetto di reso goda della garanzia diretta del fornitore (monitor,stampanti,scanner,speakers,ecc..) il Cliente avrà la facoltà di contattare direttamente il produttore. Per avere i recapiti dei produttori il Cliente potrà fare richiesta telefonica alla Wip al n. +39 090 992.96.42 oppure potrà richiedere le suddette informazioni tramite posta elettronica all'indirizzo assistenzaclienti@txp.it.

Per tutti i prodotti la sostituzione/riparazione avverrà entro 60 giorni lavorativi di calendario. Nel caso in cui entro questo termine la Wip non ottenesse la riparazione o la sostituzione dal proprio fornitore, a discrezione della Wip, al Cliente verrà riconosciuto un rimborso in denaro o un buono acquisto presso TXP per l'attuale valore di mercato del prodotto oggetto del reso.

Il mancato rispetto di quanto sopra fa decadere ogni diritto di usufruire del servizio garanzie.

Privacy e Sicurezza (D.L. 196/2003).

Privacy e Sicurezza (D.L. 196/2003).

Wip, titolare del marchio TXP, ai sensi del D.L. 196/2003 ("la Legge") recante disposizioni a "Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali", La informa di quanto segue: I dati da Lei forniti saranno trattati per le finalità di seguito indicate: attività contabili, fiscali e amministrative. Eventuali attività di marketing, promozionali, invio di materiale pubblicitario ed informativo, attività dirette di vendita o di collocamento di prodotti o servizi saranno svolte solo se esplicitamente indicato nella scheda di registrazione. In relazione alle indicate finalità, il Trattamento dei Dati avverrà attraverso strumenti informatici e/o telematici, ovvero su supporto cartaceo, e comunque mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza. Società titolare del trattamento dei dati è la stessa Wip - Via Salita Stazione SNC- Venetico (ME). Potranno altresì essere comunicati a società controllate e/o collegate, a Wip. Wip la informa altresì che, in relazione al predetto Trattamento, lei potrà esercitare i diritti previsti all'art. 13 della Legge, tra cui, in particolare, il diritto di conoscere i Suoi dati personali registrati, ottenerne l'aggiornamento, la rettifica o l'integrazione, opporsi a trattamenti di dati illegittimi o effettuati per fini di informazione commerciale, invio di materiale pubblicitario, vendite dirette, comunicazione commerciale interattiva. Parte di queste modifiche potranno essere effettuate attraverso questa stessa scheda di registrazione on line. Per modifiche non consentite on line potrà rivolgersi alla Wip all'indirizzo indicato sopra. Wip La informa infine che il conferimento dei Suoi Dati é facoltativo. Tuttavia l'eventuale rifiuto ad autorizzarne il Trattamento e la comunicazione ai soggetti appartenenti alle summenzionate categorie comporterà la impossibilità di effettuare l'acquisto richiesto.

Legge 675/96 sulla Privacy:

Ai sensi della Legge 675/96 si dichiara che compilando il modulo d'ordine (e-mail o fax), o inviando i propri dati personali, l'utente autorizza TXP alla detenzione dei propri dati personali.
I suddetti dati saranno nella disponibilità della sola Wip titolare del marchio TXP, la quale li potrà utilizzare per l'invio di materiale informativo e propagandistico strettamente legato al sito.

Ai sensi dell'articolo 13 della legge 675/96, il Cliente ha diritto di accesso ai propri dati nonché il diritto di chiederne, in qualunque momento, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, l'aggiornamento, la rettificazione e l'integrazione.

Note legali:
Accedendo a questo sito si concorda con tutte le Condizioni di vendita.
I marchi presenti nel sito sono registrati dai rispettivi proprietari. L'utilizzo non autorizzato degli stessi sarà perseguito a norma di legge.

Spedizioni

Consegna della merce:
La consegna della merce acquistata su TXP avviene con corriere espresso su tutto il territorio Italiano e della Repubblica di San Marino ad esclusione delle località di Livigno e Campione d'Italia.
L'ordine verrà considerato esecutivo a conclusione dell'inserimento online. Tutti gli ordini vengono evasi mediamente entro 48-72 ore. Se la merce ordinata non potra essere evasa entro i termini sopra indicati, verrà inviata comunicazione a mezzo posta elettronica al Cliente, nella quale verrà indicato il tempo massimo per la consegna, quindi il Cliente potrà decidere se confermare o annullare l'Ordine.
Il prezzo della consegna è a carico del Cliente e varia in funzione della modalità di pagamento scelta, salvo particolari offerte periodiche di TXP.
In ogni caso il prezzo di consegna viene visualizzato nel riepilogo di ogni ordine, prima della conferma.

Assistenza in caso di problemi riscontrati PRIMA e DOPO la VENDITA.

Consegna della merce:

La consegna della merce acquistata su TXP avviene con corriere espresso su tutto il territorio Italiano e della Repubblica di San Marino ad esclusione delle località di Livigno e Campione d'Italia.
L'ordine verrà considerato esecutivo a conclusione dell'inserimento online. Tutti gli ordini vengono evasi mediamente entro 24-48 ore. Se la merce ordinata non potra essere evasa entro i termini sopra indicati, verrà inviata comunicazione a mezzo posta elettronica al Cliente, nella quale verrà indicato il tempo massimo per la consegna, quindi il Cliente potrà decidere se confermare o annullare l'Ordine.
Il prezzo della consegna è a carico del Cliente e varia in funzione della modalità di pagamento scelta, salvo particolari offerte periodiche di TXP.
In ogni caso il prezzo di consegna viene visualizzato nel riepilogo di ogni ordine, prima della conferma.

Disdetta ordini
Tutti gli ordini sono impegnativi e possono essere disdetti solamente se la merce non è stata ancora spedita, mediante comunicazione scritta da inviare per E-mail: assistenzaclienti@txp.it oppure mediante fax al numero +39 090 994.38.20, indicando l'ID ordine e l'importo esatto.
Per gli ordini già evasi il Cliente dovrà esercitare il diritto di recesso.

Prezzi:
I prezzi indicati si intendono IVA inclusa, sono validi solo per gli ordini on-line e possono subire variazioni rispetto ai prezzi praticati presso i nostri punti vendita senza alcun preavviso.